Chi Siamo

Artfiller: artisti, opere e luoghi d’arte.
Siamo un nuovo sito internet con sede a Roma, un team di appassionati del web e dell’arte.
Vogliamo dare agli utenti internet un ambiente semplice, accattivante e completo, che permetta di scoprire, vedere e capire l’arte in modo fruibile e intuitivo, con immagini, biografie, analisi e curiosità.

 

Artfiller: l’arte
Noi italiani sappiamo bene quanto l’arte sia fondamentale per il progresso dell’uomo. Coltivare il bello e renderlo disponibile a tutti significa migliorare, crescere, sviluppare.
Le capacità dell’ingegno umano sono illimitate, e danno il loro meglio se inserite in un contesto fatto di straordinarietà, bellezza e talento.
Roma, Firenze e gli altri splendidi paesaggi italiani hanno ispirato artisti di tutte le epoche, aiutando grandi talenti come Michelangelo ad esprimersi al meglio.

 

Artfiller: il progetto
Abbiamo iniziato con il Rinascimento, perché siamo italiani e perché è un movimento artistico affascinante, rivoluzionario per la sua epoca, vasto e ricco di capolavori immortali, caratterizzato da geni assoluti come Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo da Vinci.
Oggi siamo online con la versione “beta” del sito, che rappresenta solo una parte del progetto e delle funzionalità che abbiamo in programma. A breve aggiungeremo altri movimenti artistici, cercando di arrivare a fornire una risorsa di informazioni più ampia possibile, che possa soddisfare i gusti dalla maggior parte dei nostri utenti. Se sfogliando le nostre pagine dovessi trovare errori o inesattezze, ti saremo grati se vorrai segnalarceli a info@artfiller.it.

Il nostro viaggio nel mondo dell’arte è appena iniziato. Seguici, insieme andremo verso i tesori artistici di tutto il mondo.


Ama l'arte; fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno.
Gustave Flaubert


L'arte non è una cosa di numeri e di compasso: è soggetta alle passioni, ai pregiudizi, alla voga del dì, alla influenza di alcune piccole circostanze estrinseche e materiali, e a due bisogni umani, che all'apparenza si contraddicono: il bisogno di stupirsi della novità e il bisogno di riposarsi nel consueto.
<